27.dic 2013
– di Gianni Lannes –
L’aerosolterapia bellica, ovvero le scie chimiche che ormai quotidianamente da oltre un decennio irrorano le città e i centri abitati dell’Europa e contengono sostanze tossiche quali alluminio, bario, litio, nanoparticelle di polimeri artificiali ed altro ancora, sono forse responsabili di patologie sconosciute alla scienza? In Sardegna, caso unico al mondo, la sperimentazione segreta della Nasa è decollata nel 1963 senza il consenso della popolazione locale.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/11/sardegna-il-governo-usa-e-responsabile.html
Che cos’è una malattia rara? Sono così definite dalla scienza ufficiale le patologie che aggrediscono un numero ristretto di persone e di conseguenza generano problemi specifici legati alla loro rarità. Il limite stabilito in Europa è di una persona affetta ogni duemila.
Quante sono le malattie rare? Attualmente ne sono state calcolate 6.000-7.000 (malattie infettive e parassitarie, tumori, malattie delle ghiandole endocrine, della nutrizione, del metabolismo e disturbi immunitari, malattie del sangue e degli organi ematopoietici, malattie del sistema nervoso e degli organi di senso, malattie del sistema circolatorio, malattie dell’apparato digerente, malattie dell’apparato genito-urinario, malattie della pelle e del tessuto sottocutaneo, malformazioni congenite, alcune condizioni morbose di origine perinatale) e ne vengono descritte di nuove regolarmente nelle pubblicazioni scientifiche. Il numero delle malattie rare dipende soprattutto dal sistema di classificazione delle diverse condizioni/malattie. Fino ad oggi, in medicina, una malattia è sempre stata definita come un’alterazione dello stato di salute.
In Italia, secondo le stime ufficiali dell’Aifa sono due milioni le persone colpite da malattie rare.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/12/aifa-agenzia-industrie-difesa-militare.html
Le patologie genetiche sono malattie rare? La causa di molte malattie rare non è oggi ancora nota. Le malattie rare sono malattie gravi, spesso croniche e talvolta progressive. Possono presentarsi già dalla nascita o dall’infanzia, come nel caso dell’amiotrofia spinale infantile, della neurofibromatosi, dell’osteogenesi imperfetta, delle condrodisplasie o della sindrome di Rett oppure, come accade in più del 50 per cento delle malattie rare, comparire nell’età adulta, come la malattia di Huntington, la malattia di Crohn, la malattia di Charcot-Marie-Tooth, la sclerosi laterale amiotrofica, il sarcoma di Kaposi o il cancro della tiroide. Le conoscenze scientifiche e mediche sulle malattie rare sono scarse e non adeguate.
Caso davvero singolare: l’UE ha raccomandato ai Paesi membri di preparare e attuare piani per la lotta alle malattie rare entro la fine del 2013 (la raccomandazione su un’azione nel settore delle malattie rare, doc. 2009/C 151/02).
Nel giugno 2012 l’Italia ha sfornato lo studio denominato “Malattie rare: alla ricerca dell’approdo”, realizzato con il supporto inquietante di Sanofi e Biomarin.
Pensate in che mani siamo. La Sanofi Aventis nel 2011 diventa Sanofi S.A., e viene dalla fusione della tedesca Hoechst e della francese Rhone Poulenc. Proprio Rhone Poulenc e Hoechst hanno occultato per anni indisturbate e impunite migliaia di tonnellate di scorie chimiche, soprattutto nel Mezzogiorno, grazie alla connivenza dello Stato italiano e alla disponibilità delle mafie organizzate.
Sanofi è frutto a sua volta dell’unione delle branche farmaceutiche dei gruppi L’Oréal e Total (corporation petrolifera). La Sanofi vanta un fatturato di circa 30 miliardi di euro all’anno, ed è una potente multinazionale farmaceutica e dell’agrochimica. Nel 2011 ha acquistato Genzyme Co., azienda leader nel settore biotecnologico delle malattie rare.
Quali malattie provocano le scie chimiche nell’ignara ed inerme popolazione? Che tipo di esperimenti militari sono in atto? Perché i popoli dell’Europa sono utilizzati come cavie?
Alcune MALATTIE RARE
Angioedema Ereditario
Citomegalovirus congenito (CMV)
Emofilia
Fibrosi Polmonare Idiopatica
Malattia di Fabry
Sindrome di Hunter (MPS II)
Malattia di Gaucher
Ipercolesterolemia Familiare
Ipertensione arteriosa polmonare
Mucopolisaccaridosi I (MPS I)
Malattia di Pompe
Neuropatia motoria multifocale (MMN)
Alcuni TUMORI RARI
Mieloma Multiplo
Sindromi Mielodisplastiche (SMD)
Tumori differenziati della tiroide
Tumore metastatico del colon retto
Carcinoma midollare della tiroide
Alcune MALATTIE CRONICHE
Sclerosi Multipla
AIDS – HIV
Malattia di Parkinson
Leucemia Linfatica Cronica
Alzheimer
Epatite C
Altre Malattie Croniche
Degenerazione Maculare
Endometriosi
Riferimenti:
http://www.scienzaevita.org/rassegne/0f1ef1140fcc1de9d9796ff605792240.pdf
http://www.iss.it/binary/cnmr/cont/Invito_12_giugno.pdf
http://issuu.com/hpshealth/docs/interno_ok?e=6073862/2584944
http://www.eucerd.eu/?page_id=15
http://www.eucerd.eu/upload/file/Reports/2013ReportStateofArtRDActivities.pdf
http://www.eucerd.eu/upload/file/Reports/2013ReportStateofArtRDActivitiesII.pdf
http://www.eucerd.eu/upload/file/Reports/2013ReportStateofArtRDActivitiesIII.pdf
http://www.eucerd.eu/upload/file/Reports/2013ReportStateofArtRDActivitiesIV.pdf
http://www.eucerd.eu/upload/file/Reports/2013ReportStateofArtRDActivitiesV.pdf
http://ec.europa.eu/health/rare_diseases/portal/index_it.htm
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2009:151:0007:0010:EN:PDF
Approfondimenti:
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=scie+chimichehttp://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=sardegna
tratto da: (clicca qui)