Questo è esattamente quello che succederebbe anche in Sardegna.
Lo stato straniero occupante italiano non prevede nemmeno costituzionalmente la possibilità che si possa ottenere l’indipendenza attraverso un percorso referendario. In ogni caso il successo di un referendum per l’indipendenza sarebbe subordinato alla decisione degli altri Stati Sovrani.
Non si può sperare di ottenere la libertà del nostro popolo dalla colonizzazione straniera seguendo un percorso italiano, sia che questo sia referendario sia che segua una via elettorale nell’ambito delle istituzioni italiane.
L’INDIPENDENZA NON LA SI CHIEDE A NESSUNO….LA SI PRETENDE E LA SI ESERCITA !!!
Sergio PES (Presidente MLNS e GSP)
di SALVATORE ANTONACI
Non che ci sorprenda la cosa, ma ora il concetto è ribadito ufficialmente. Il referendum sull’indipendenza della Catalogna e’ “illegale”.
Con queste parole il premier spagnolo, Mariano Rajoy, ha bocciato il ricorso alle urne deciso autonomamente dal governo catalano per il prossimo 9 novembre.
“Non avra’ luogo”, ha tuonato Rajoy nel suo discorso sullo stato della nazione in Parlamento, poiche’ “nessuno puo’ unilateralmente privare l’intero popolo spagnolo del diritto a decidere del proprio futuro”. L’iniziativa del mini-governo di Barcellona e’ stata annunciata lo scorso novembre e ha condotto a un braccio di ferro con Madrid.
Il braccio di ferro continua… si attende la replica da Barcellona.
tratto da: (clicca qui)