L’MLNS non fa politica italiana, non è un partito o un movimento che risponde alle Leggi di Diritto Italiano, ma è un contenitore che rappresenta un Popolo senza Stato, secondo le Norme di Diritto Internazionale basate sullo “Jus Cogens”.
L’MLNS non riconosce lo Stato Italiano ma lo considera un intruso dentro il territorio proprio della Sardegna, per cui é equiparato ad un qualsiasi altro Stato coloniale.

Il cammino per avere l’Indipendenza non può basarsi con il chiedere “un referendum” allo Stato Italiano, come stan facendo “alcuni veneti” che, sentendo alcuni commenti, sembra abbiano scoperto l’acqua calda.
Sotto questo profilo, sia per loro che per noi o per altri, non ci sarà alcuna soluzione praticabile, lo dice la Costituzione Italiana a chiare lettere.

Non mi piace fare polemiche e non mi interessano … ma voglio sottolineare ancora una volta, in modo molto semplice, che l’ unica strada possibile è quella indicata dai Movimenti di Liberazione Nazionali, costituiti secondo le Norme di Diritto Internazionale, e non certo la strada italiana dei Movimenti e Partiti sardi, nati secondo le norme del Diritto Italiano, che partecipano alle Elezioni Italiane, che stanno all’interno del sistema Italia, che pagano tasse e imposte allo Stato ITALIA.
Questo è il modo per continuare a praticare la via per NOI tracciata, cioè quella che il Potere ITALIA vuole che seguiamo, perchè non gli procura alcun problema.

A breve, pertanto, organizzeremo una assemblea a cui inviteremo tutti: Movimenti e Partiti, Associazioni e Gruppi, individui singoli e anche i curiosi dell’ultima ora, per spiegare CHI SIAMO, dove intendiamo andare, con quali Strumenti e in che modo. Spero che la mia comunicazione sia stata chiara e precisa….

20.03.2014

                                                                           Paulu Leone CUGUSI BIANCU

                                                                               (Capo Dip. Economia GSP)