Ci mancava solo quest’ennesima idiozia per distogliere l’attenzione dei sardi dall’unico vero percorso che ci porterà al ripristino della legalità sulla Nazione Sarda, quello che ci permetterà di riacquisire quella piena e totale sovranità che ci spetta per diritto.
Questo percorso si chiama “autodeterminazione” ed è quello che sta seguendo il MLNS e le Istituzioni di Governo Sardo Provvisorio, costituite sotto la sua egida, osservando fedelmente le norme del Diritto Internazionale.
Sergio PES (Presidente MLNS e GSP)
15 marzo 2014
Secondo voi l’Italia dovrebbe vendere la Sardegna alla Svizzera? Il quotidiano online Libero.it lancia una sorta di referendum sul quesito nato dal fantasioso progetto di secessione lanciato su facebook dal dentista cagliaritano Andrea Caruso che, in parole molto povere, indica nella Sardegna il possibile cantone marittimo della Svizzera. I media di mezza Europa hanno dato spazio alla notizia e da qui la moltiplicazione dei commenti sino ad arrivare al sondaggio on line.
Si sono occupati della provocazione nata a Cagliari non solo Berna e Ginevra ma anche Londra con la Bbc, Germania e Giappone.
Da evento volatile per social network, Sardegna Canton Marittimo si è trasformato in un caso dal taglio politico, sogno irrealizzabile ma proposta significativa, che a giudicare dalle adesioni e dall’entusiasmo diffuso nella rete conferma almeno come sardi e svizzeri non siano poi così lontani.
tratto da: (clicca qui)