Pubblicazione1.pubw

 

 

Il giorno 04 settembre 2015 in Aristanis a seguito di relazioni congiunte e consolidatesi nel tempo i rappresentanti del Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu (MLNS) e quelli dell’Altissimo “Tribunale Popolare” della Common Law di Oristano, e dell’annessa “Guardia Popolare”, hanno raggiunto e firmato l’accordo di reciproca collaborazione e intenti.

Il MLNS, a seguito di lettura dello Statuto e Atto Costitutivo del Tribunale Popolare, ne riconosce gli obiettivi e gli scopi e s’impegna alla loro diffusione e al loro sostegno con tutte le energie a propria disposizione riconoscendo l’Istituto del Tribunale Popolare della Common Law di Oristano come organismo lecito e legale per le dispute riguardanti gli interessi del Popolo Sardo e la tutela del suo Territorio. Potrà, eventualmente, essere interpellato anche per quanto riguarda le dispute interne e/o esterne al Movimento stesso, nonché per quelle di natura personale.

Il Tribunale Popolare svolgerà le funzioni di “Organo Superiore di Giustizia” così come previsto dall’ Ordinamento Giuridico Sardo Provvisorio.
La Guardia Popolare opererà in sinergia con la Politzia.

Il Tribunale Popolare, e la Guardia Popolare ad esso annessa, quindi, a partire dal giorno 04 settembre 2015, rimarrà a disposizione, nei propri compiti d’Istituto, nei riguardi del direttivo del Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu.

Sergio Pes (Presidente MLNS e GSP)

 

2015.09.04 – RICONOSCIMENTO RECIPROCO TRA IL MLNS ED IL TRIBUNALE POPOLARE DELLA COMMON LAW DI ORISTANO

2015.09.04 – Atto di riconoscimento reciproco e mutua collaborazione tra il Movimentu