Sardinnia, 21 de Idas 2016
SARDU COMPORA SARDU
UNA NOTIZIA DI ALTO LIVELLO CHE VUOLE PASSARE IN SORDINA
Un sincero ringraziamento va a chi è riuscito finalmente a farne parlare. Anni di slogan, di proteste, ma finalmente oggi leggo di una proposta che và assolutamente cavalcata.
Giustissimo far suonare le campane e pubblicizzare un progetto essenziale per arrivare a quel fatidico traguardo culturale, socio produttivo ed economico chiamato Natzione Sarda.
E’ un progetto che sicuramente ha bisogno del supporto di ciascun sardo senza che se ne pretenda la paternità o dei progetti alternativi.
Personalmente integrerei il “compara sardu” con il “produci sardo in Sardegna per i sardi” per far si che aumenti la competizione con il mercato che inibisce la produzione autoctona.
Non dimentichiamo che produciamo solamente il 15% del nostro fabbisogno alimentare mentre importiamo 2 miliardi di euro di alimenti trash, equivalenti a circa 120.000 posti di lavoro tra agricoltura e indotto; abbiamo 350.000 ettari di terreni incolti di cui 90.000 irrigui. Ecco perchè bisogna supportare l’iniziativa di uomini sardi che amano la Natzione Sarda e lottano per tutti, indipendentemente dai colori e dalle ideologie personali.
Gratzias de coru
Luisu Zucca
(Provv. Gen. Sez. Agricoltura MLNS/GSP)
2016-12-21-sardu-compora-sardu