In Sardegna la situazione è differente. Non abbiamo nessuna necessità di ricorrere ad un referendum (oltrettutto la costituzione straniera italiana non prevede lo strumento referendario propositivo) per ripristinare la legalità ridando sovranità al nostro Popolo; l’indipendenza ce la dobbiamo riprendere emarginando, esautorando le istituzioni italiane sui nostri Territori ed autogovernandoci. Non dobbiamo più pagare un solo centesimo di tasse al nostro occupatore in quanto queste non gli sono dovute e non servono per fornirci alcun servizio, hanno il solo scopo di imporci l’utilizzo della loro valuta; non si può mettere in dubbio l’esistenza dello Stato sardo con un referendum e mettere ai voti quello che è un nostro diritto naturale.
Noi del MLNS stiamo portando avanti un progetto che prevede l’attivazione di una serie di servizi per la popolazione che tende a sostituire quelli forniti dallo Stato occupante. Questi servizi non prevedono alcuna tassazione.
Mi aspetto una costruttiva collaborazione da parte di tutti i sardi….
Sergio Pes (Presidente MLNS e GSP)
Il tricolore è la sua bandiera, chiedono i conduttori de ”La Zanzara”? “No, la mia bandiera è bianca e rossa, quella tirolese. Il popolo deve scegliere se restare con l’Italia, andare con l’Austria o fare uno Stato indipendente sudtirolese. Serve un referendum”. Vediamo come campano senza privilegi e autonomia totale…
Da ”La Zanzara – Radio24”
“Il mio paese è il Tirolo, non l’Italia. Al Tirolo spetta l’autodeterminazione e l’Italia ci lasci fare un referendum. I soldi del vitalizio li metto a disposizione per questo referendum”. Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Eva Klotz, la pasionaria del Sud Tirolo, che si difende per aver incassato 964mila euro di vitalizio dalla Regione: “L’Italia non c’entra nulla. Ogni regione decide i vitalizi in modo autonomo. Non sono soldi dell’Italia ma soldi della Regione Trentino che abbiamo versato. Non rubo nulla”.
Eva Klotz
Poi parla così dell’Italia: “L’Italia per me è uno stato occupante, siamo annessi contro la nostra volontà e contro i diritti umani dell’Onu. A tutti i popoli spetta il diritto all’autodeterminazione, non con le armi ma con la matita. Il popolo deve scegliere se restare con l’Italia, andare con l’Austria o fare uno Stato indipendente sudtirolese”.
Il tricolore è la sua bandiera, chiedono i conduttori?: “No, la mia bandiera è bianca e rossa, quella tirolese”. E Mattarella è il suo presidente?: “No, Mattarella non è il mio presidente, è il presidente dell’Italia”.
tratto da: (clicca qui)